Temporary Export Advisor

QUANDO E’ NECESSARIA UNA PRESENZA

Il Temporary Export Advisor è un consulente specializzato che per un certo periodo di tempo mette a disposizione la sua esperienza professionale per supportare le imprese che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione. La figura del Temporary Export Advisor è l’ideale quando si rende necessaria una presenza presso la tua azienda o nei mercati esteri prescelti, evitando la strutturazione in azienda di un vero e proprio ufficio vendite export. Un diverso approccio all’esternalizzazione della funzione commerciale ed export per mantenere alta la curva di rendimento e proporsi ai nuovi possibili clienti in maniera diretta, senza intermediari.

I progetti realizzati da Planet Consulting sono appositamente creati  per la Tua impresa rispettando le Tue esigenze, per questo Ti mettiamo a disposizione dei Temporary Export Advisor che, grazie alla loro comprovata esperienza, Ti possano supportare nella ricerca di nuovi sbocchi commerciali e di partner strategici garantendoti l’assistenza necessaria.

Il profilo del Export Advisor è caratterizzato da una buona capacità di vendita, ottima conoscenza di almeno tre lingue straniere e flessibilità nei rapporti con gli imprenditori, ovviamente a costi economici minori rispetto a quelli che comporterebbe l’assunzione di una figura interna.

Il successo di questi interventi è rappresentato dalla elevata qualità dei nostri Export Advisor. Altamente competenti, fortemente orientati al risultato, costantemente formati e con solide motivazioni personali, condividono esperienze multiculturali che consentono loro di sapersi adattare a tutti i settori merceologici e prodotti, alle diverse caratteristiche dei mercati e alle svariate forme di internazionalizzazione possibili.